logo socis impianti birra materie prime birrifici

Impianti produzione birra con sala cottura da 1000 a 5000 litri di mosto finito.

Per birrifici di medie e grandi dimensioni.

Sale cottura a tre tini (tino di cottura/bollitura, tino di filtrazione e tino di whirlpool) per la produzione di 1000, 2000 e fino a 5000 litri a cotta di mosto finito a 15° Plato completamente in acciaio inox.

Studiate per essere facili da usare da una sola persona, tutte le operazioni sono a portata di mano del birraio.

Danno la possibilità di concatenare le cotte in modo da aumentare la loro produttività all’interno di una giornata lavorativa.

Alimentazione a vapore, per un ottima resa a livello energetico, hanno anche il vantaggio di veder ridotti al minimo i costi di manutenzione. 

Possibilità di vari tipi di automazione, la sala cottura può essere sviluppata full-automatic. 

Le molte accortezze a livello progettuale, nella disposizione delle tubature e delle pompe per i trasferimenti del mosto, limitano il rischio di ossidazioni indesiderate e garantiscono la produzione di mosti di livello e ripetibili nel tempo.

Interamente realizzate in acciaio inox, garantiscono facile sanificazione di ogni punto dell’impianto oltre che una lunga durata nel tempo.

Tra i vari optional anche la possibilità del controllo tramite PLC che permette di automatizzare l’esecuzione della ricetta ed è compatibile per l’adesione a impresa 4.0.