logo socis impianti birra materie prime birrifici

Disposizioni Generali Le condizioni generali di vendita di seguito illustrate disciplinano l’offerta e la vendita di beni nel sito www.socis.it, di proprietà della società Soci’s SRL Unipersonale (di seguito Soci’s) con sede legale in Vicolo Monte Ortigara 5/B, 31034 Cavaso del Tomba (TV), P.IVA 04654510264, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di pubblicazione degli aggironamenti sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

  1. Oggetto del contratto Con il presente contratto Soci’s vende i beni presenti nel sito www.socis.it agli utenti in qualità di consumatori e a utenti che lo effettuino a scopo imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale. L’acquisto alle persone fisiche è consentito solo per consumatori di età maggiore di anni 18. L’acquisto può avvenire anche telefonicamente o via e-mail ai recapiti al successivo punto 14.
  2. Registrazione al sito La registrazione al sito è gratuita, richede a) la compilazione in ogni sua parte del modulo a tale fine disposto, fornendo altresì un indirizzo mail e una password; b) consultare l’informativa sulla privacy e accettarne le condizioni; c) creare il proprio account. Le credenziali devono essere custodite attentamente e non deve avervi accesso nessun terzo, per nessun motivo. L’utente garantisce che le informazioni fornite sono veritiere e manleva Soci’s SRL Unipersonale da qualsiasi responsabilità derivante dalla violazione delle regole del presente contratto.
  3. Disponibilità dei prodotti Il sito www.socis.it viene costantemente aggiornato con la disponibilità dei prodotti a catalogo. Tuttavia nel sito possono compiere acquisti più utenti contemporaneamente per cui un bene potrebbe risultare disponibile pur essendo in riassortimento. In questo caso Soci’s comunicherà la non immediata disponibilità del prodotto e il tempo massimo per il relativo ripristino tramite e-mail o telefonicamente al numero fornito in fase di registrazione concordando con l’utente una soluzione tra le seguenti:
    1. Nel caso di acquisto di un singolo bene:
      1. risoluzione del contratto e restituzione di quanto versato dall’utente, come da dettaglio dell’ordine (prezzo del bene, spese di spedizione e/o altro);
      2. sostituzione nell’ambito del medesimo ordine del prodotto esaurito con altro di pari valore;
      3. sostituzione del prodotto esaurito con bene di valore superiore. In questo caso viene risolto il contratto con contestuale rimborso come da dettaglio dell’ordine e l’utente deve ordinare il bene in sostituzione secondo le modalità indicate nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
    2. Nel caso di acquisto di beni multipli:
      1. risoluzione parziale del contratto relativa al solo prodotto esaurito e restituzione di quanto versato dall’utente in relazione al prodotto esaurito (prezzo del bene, parte delle spese di spedizione eventualmente applicata e/o altro);
      2. sostituzione nell’ambito del medesimo ordine del prodotto esaurito con altro di pari valore
      3. sostituzione del prodotto esaurito con bene di valore superiore. In questo caso viene risolto il contratto con contestuale rimborso come da dettaglio dell’ordine e l’utente deve ordinare il bene in sostituzione secondo le modalità indicate nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
  4. Qualora i tempi di riassortimento dovessero protrarsi oltre i 20 giorni il contratto viene automaticamente risolto o parzialmente risolto.
  5. Descrizione dei prodotti Nel sito a ciascun prodotto corrisponde una scheda tecnica recante una descrizione accurata dei beni a catalogo. Il colore di alcuni prodotti potrebbe variare dall’immagine esemplificativa riportata, farà fede la descrizione riportata nel documento riepilogativo d’ordine. Per quanto concerne i beni alimentari, le informazioni riportate nella scheda prodotto sono continuamente aggiornate, potrebbero comunque differire relativamente a data di scadenza e termine minimo di conservazione, farà fede l’indicazione riportata in etichetta in ottemperanza al Regolamento (UE) n. 1169/2011 del 25 ottobre 2011.
  6. Prezzi I prezzi dei beni pubblicati nel sito sono in espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Soci’s si riserva il diritto di modificarne il prezzo in ogni momento e senza preavviso. Il prezzo addebitato all’utente è quello indicato nel sito al momento dell’ordine, non viene applicata alcuna variazione che avvenga successivamente alla trasmissione dell’ordine.
  7. Conclusione dell’ordine Per concludere l’ordine, l’utente deve seguire i passi indicati nel sito, confermando i beni prescelti, i prezzi, le spese di spedizione eventualmente presenti e le presenti condizioni di vendita. Viene applicato un minimo d’ordine pari a € 100,00 IVA inclusa al netto di spese di spedizione e buoni regalo nel caso venga richiesta la fattura da parte del consumatore. I beni vengono spediti solo successivamente alla ricezione della conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale. Nel caso l’autorizzazione al pagamento venisse negata, il contratto di acquisto si intende risolto di diritto e l’utente sarà avvisato della cancellazione dell’ordine. La proprietà dei beni viene trasferita al compratore dal momento in cui i beni vengono affidati al vettore. In ogni caso, i beni viaggiano a rischio e pericolo del compratore in ogni caso. Soci’s si riserva di confermare o meno l’esecuzione di ciascun ordine.
  8. Spedizione prodotti I beni acqustati vengono spediti al recapito indicato dall’utente in fase di registrazione mediante i corrieri espressi SDA, GLS o TNT oppure mediante i servizi Pallex e One Express per confezioni di maggiore peso o ingombro. In seguito all’elaborazione dell’ordine che avviene entro 1-2 giorni lavorativi, verrà comunicato all’utente la data di consegna prevista, generalmente entro 1- 2 giorni lavorativi (escluse isole e zone disagiate). Le spese di spedizione relative ad un ordine possono variare in relazione alla modalità di spedizione scelta, alle caratteriste dei beni da spedire (volume, peso, tipologia di prodotti) e all’eventuale applicazione di sconti, offerte o promozioni.
  9. Modalità di pagamento Attraverso il sito www.socis.it sarà possibile utilizzare i seguenti metodi di pagamento:  Carta di credito o debito. Soci’s permette a tutti gli utenti di utilizzare la propria carta di credito o debito in maniera semplice e in totale sicurezza scegliendo tra tre servizi a disposizione. I dati sensibili vengono trasferiti direttamente al tuo Istituto bancario, senza nessuna intermediazione da parte di Soci’s o terzi.Bonifico bancario. L’utente potrà concludere l’ordine e il suo pagamento attraverso bonifico bancario anticipato. L’ordine resterà in attesa e verrà spedito solo al momento in cui la somma verrà accreditata nel conto corrente di Soci’s.
  10. Diritto di recesso L’utente che ha effettuato un ordine attraverso il sito www.socis.it può recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario mediante il modulo predisposto online oppure contattandoci all’indirizzo e-mail riportato al successivo punto 14. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui il cliente (o persona da lui designata) riceve i beni oggetto del contratto, nel caso di beni spediti in più tranches il periodo decorre dal momento in cui il cliente riceve l’ultimo bene oggetto del contratto. In quest’ultmo caso è possibile anche un recesso parziale dal contratto. Dal momento della comunicazione decorre il Termine per la restituzione dei beni componenti il contratto oggetto di recesso di 14 giorni di calendario. I costi per la restituzione dei beni e il la responsabilità sul trasporto sono a carico del cliente. Alla comunicazione di recesso dal contratto seguirà il rimborso del totale dovuto senza alcuna spesa per il cliente che si rende responsabile unicamente della perdita di valore dei beni qualora gli stessi abbiano subito una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire natura, caratteristiche e funzionamento del prodotto. Nel caso di prodotti alimentari o altri beni (additivi, coadiuvanti e/o altro) da impiegarsi nelle fasi produttive di alimenti pervenuti sigillati al cliente, la compromissione dell’involucro primario ne determina di per sé la riduzione del valore intrinseco del bene. La risultante riduzione del valore viene sottratta alla somma da rimborsare, previa comunicazione che perverrà all’utente via e-mail entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del bene oggetto di reso.
  11. Garanzia legale di conformità Tutti i prodotti venduti nel sito www.socis.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo. La garanzia Legale è riservata ai consumatori, cioè utenti che hanno effettuato l’acquisto per scopi diversi dall’attività d’impresa, attività commerciale, professionale o artigianale. Gli acquisti da utenti con Partita IVA sono coperti dalle garanzie previste dal codice civile con relativi termini, limitazioni e decadenze.
  12. Garanzia del produttore Alcuni prodotti presenti a catalogo nel sito www.socis.it possono essere coperti da garanzia del produttore come da certificato di garanzia presente nella confezione, il quale ne definisce durata, estensione, condizioni e limitazioni.
  13. Legge applicabile e foro competente I contratti di acquisto nel sito www.socis.it sono regolati secondo la legge italiana, per ogni controversia è competente il foro del luogo in cui risiede -o ha eletto domicilio- il cliente. All’Acquirente saranno garantiti, in ogni caso, i diritti conferiti dalle inderogabili norme a protezione dei consumatori vigenti nel relativo paese di residenza e/o domicilio. Per le norme di riferimento quanto a foro competente e legge applicabile al Contratto si rinvia all’art. 66 bis del Codice del consumo, all’art.18 del Reg. UE 1215/2012, all’art. 6 del Reg. UE 593/2008, come, infine, agli artt. 3 e 57 della Legge n. 218/1995.
  14. Contatti Per necessità di chiarimenti sulle presenti condizioni di vendita, dubbi o richieste di assistenza sono operativi i seguenti recapiti: e-mail: info@socis.it telefono: 0423-1990566 whatsapp: 391-1407361