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Domande più frequenti

Informazioni generali e sui prodotti

Se hai necessità di contattarci direttamente i nostri uffici sono aperti dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, festivi esclusi.

Nella pagina delle materie prime, alla sezione download, potrai trovare le schede tecniche inviateci dai produttori, per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci all’indirizzo info@socis.it.

Se desideri ricevere le schede di analisi dei prodotti che hai acquistato, contattaci all’indirizzo mail info@socis.it, ti invieremo quelle relative ai lotti che hai acquistato.

Siamo prima di tutto birrai e siamo pronti ad aiutarti. Se hai dubbi o se sei alla ricerca di qualche consiglio non esitare a contattarci. Scrivi una mail all’indirizzo info@socis.it o contattaci su whatsapp cliccando sull’icona che trovi su questa pagina.

Come gestiamo il nostro magazzino

Siamo importatori diretti di tutti i malti presenti sul nostro catalogo. Non ci sono intermediari, il camion parte direttamente dalla malteria e raggiunge il nostro magazzino in Italia.

Possiamo quindi garantire la freschezza del prodotto ed una tracciabilità chiara e semplice.

All’interno del magazzino il malto è stoccato in modo da poter conservare tutte le sue proprietà.

Acquistiamo il luppolo dai migliori commercianti d’Europa e importiamo direttamente, prima di concludere i contratti di acquisto ci assicuriamo che la qualità sia elevata. Controlliamo i livelli di alpha acidi e di oli.

Nel nostro magazzino il luppolo viene conservato in cella fredda, in modo da garantire la sua durata nel tempo nelle migliori condizioni.

Le confezioni da 5kg sono quelle originali che riceviamo dai nostri fornitori. Le confezioni da 1kg, 250gr e 100gr vengono preparate direttamente da noi, usiamo buste con barriera all’ossigeno e confezioniamo in atmosfera modificata in saturazione di azoto per evitare qualsiasi tipo di ossidazione.

La nostra collaborazione diretta con i laboratori di Gozdawa e WHC ci permette di importare direttamente i lieviti.

Le consegne presso il nostro magazzino sono frequenti, in modo da poter avere sempre lieviti freschi, vivi e con ottima vitalità.

Vengono conservati in cella fredda in modo da garantire nel tempo le migliori condizioni di conservazione.

Account, ordini e pagamenti

Per procedere all’ordine è necessario registrarsi sul sito. Le tipologie di account sono due, una riservata ai birrai casalinghi ed una riservata alle aziende. Per poter attivare l’account da professionista è necessario essere in possesso di regolare partita IVA. L’accettazione aziendale è a discrezione di Soci’s srl.

Registrandoti come azienda, inserendo tutti i dati relativi alla tua partita IVA, avrai la possibilità di visionare il listino riservato ai professionisti. Trovi il link per la registrazione in alto a sinistra. Per visualizzare i prezzi devi effettuare il login.

Inseriremo ricevuta fiscale o fattura in base alla tua scelta al momento del pagamento. Per gli account aziendali la fatturazione è automatica, ti chiediamo di compilare con attenzione i campi relativi all’indirizzo pec ed al codice destinatario per l’invio in formato elettronico sul tuo cassetto fiscale della stessa. Se si tratta di un regalo indicalo nelle note al momento del pagamento, ti invieremo i documenti via mail e non li inseriremo all’interno della spedizione.

Potrai scegliere tra vari metodi di pagamento, per maggiori informazioni a riguardo ti invitiamo a visitare la pagina dedicata: https://www.socis.it/spedizioni-pagamenti/

Solitamente processiamo l’ordine durante la giornata successiva al suo ricevimento, per ordini di modesta entità ricevuti entro mezzogiorno è possibile la spedizione in giornata. Scegliendo la modalità di pagamento con bonifico bancario, l’evasione dell’ordine avverrà dopo l’accredito del pagamento sul nostro conto corrente (una giornata lavorativa dal momento del pagamento)

Il tuo ordine partirà il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’importo sul nostro conto corrente. Per velocizzare la gestione, ti consigliamo di mandarci tramite mail all’indirizzo info@socis.it la contabile del pagamento che ti invierà la tua banca.

Per annullare l’ordine contattaci all’indirizzo mail info@socis.it , se il pagamento è stato eseguito provvederemo al rimborso di quanto versato.

Se lo stato del tuo ordine è “in lavorazione” potrai aggiungere altri articoli senza problemi, contattaci a info@socis.it oppure tramite telefono al numero 0423 1990566. Ricalcoleremo il totale ed eventuali spese di trasporto aggiuntive e ti daremo la possibilità di provvedere al pagamento della differenza.
Se lo stato del tuo ordine è “completato” significa che il pacco ha già lasciato il nostro magazzino e l’ordine non è più modificabile.

Contattaci all’indirizzo info@socis.it, saremo felici di aiutarti a trovare una soluzione.

Spedizioni e consegne

Scrivi nelle note, al momento del pagamento la data in cui vorresti che il tuo ordine venga spedito, non abbiamo problemi a tenere in magazzino per qualche giorno la merce. Se hai esigenze particolari contattaci direttamente a info@socis.it

Se lo stato del tuo ordine è “in lavorazione” potrai modificare l’indirizzo  senza problemi, contattaci a info@socis.it oppure tramite telefono al numero 0423 1990566. Ricalcoleremo il totale di eventuali spese di trasporto aggiuntive e ti daremo la possibilità di provvedere al pagamento della differenza.
Se lo stato del tuo ordine è “completato” significa che il pacco ha già lasciato il nostro magazzino e l’ordine non è più modificabile.

I costi di trasporto variano in base al peso della merce ordinata. Verranno calcolate automaticamente nel carrello nel momento in cui inserirai l’indirizzo per la consegna. Puoi comunque scegliere il ritiro presso la nostra sede senza costi.

Visita la pagina https://www.socis.it/spedizioni-pagamenti/ per informazioni aggiuntive.

Controlla per bene che l’imballo sia integro e che siano presenti tutti i colli. Ti consigliamo di accettare con riserva di consegna, in questo modo potremo rivalerci sul corriere nel caso dovessi trovare prodotti danneggiati all’interno del pacco. Senza la riserva non possiamo garantire la sostituzione.

Spediamo senza problemi in tutta Europa, il sito però al momento permette di inserire solo ordini verso l’Italia. Contattaci all’indirizzo mail info@socis.it nel caso desiderassi ricevere il tuo ordine al di fuori dell’Italia, sapremo come aiutarti.

Se scegli la spedizione con corriere espresso, ti invieremo il codice di tracking che ti permetterà di vedere lo stato della tua consegna. Per le consegne con servizio di logistica ci sarà un preavviso telefonico al numero di telefono che lascerai al momento dell’ordine.

Il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna poi il tuo pacco andrà in giacenza. Contattaci all’indirizzo info@socis.it e troveremo assieme una soluzione.

Se hai ricevuto un prodotto che risulta in qualche modo difettoso, inviaci una mail all’indirizzo info@socis.it indicandoci il numero d’ordine e descrivendo anche con delle foto il problema. Se si tratta di materie prime, indica per cortesia il numero di lotto e la data di scadenza. Provvederemo quanto prima a risolvere inviando un nuovo prodotto se necessario.

Se nel tuo pacco hai trovato un prodotto diverso da quello che hai ordinato inviaci una mail all’indirizzo info@socis.it, indicando il numero d’ordine e quale prodotto hai ricevuto al posto di quello ordinato, provvederemo quanto prima ad inviare il prodotto corretto ed ad organizzare il ritiro del prodotto sbagliato.

Se decidi di restituire un prodotto hai tempo 14 giorni dalla data del ricevimento per comunicarcelo. Scrivici all’indirizzo mail info@socis.it, ti daremo tutte le informazioni per procedere alla spedizione. Le spese di trasporto saranno a tuo carico. Se hai pagato l’ordine in contrassegno, comunicaci l’iban del tuo conto corrente per permetterci di rimborsarti quanto pagato (al netto di spese di trasporto e costi di incasso).

Presta attenzione che tutto quello che deciderai di restituire dovrà essere integro, nella confezione originale e non utilizzato.

Newsletter, associazioni, codici sconto e collaborazioni

Visita la pagina https://www.socis.it/iscriviti-alla-newsletter/ , una volta a settimana riceverai tante informazioni su come migliorare le tue birre. Se ti sei disiscritto per sbaglio, puoi re iscriverti sempre su questa pagina.

Certamente, contattaci all’indirizzo commerciale@socis.it e faremo in modo di farvi avere un codice sconto dedicato ai vostri soci.

Inserisci il codice che hai nell’apposito campo al momento del pagamento, vedrai l’importo del codice scalato in automatico dal tuo totale.

Gli sconti vengono calcolati in automatico dal sistema nel momento in cui raggiungerai le condizioni minime indicate. Leggi con attenzione la pagina di ogni prodotto per capire come ottenere lo sconto.

Nel caso desiderassi passare a trovarci ed hai a disposizione un codice sconto, comunicacelo e saremo felici di scontarlo dal tuo totale. Dopo il suo utilizzo in sede da noi, nel caso il codice sia limitato nel suo utilizzo, non lo potrai riutilizzare online.

Invia la tua richiesta completa di una presentazione all’indirizzo commerciale@socis.it, ti risponderemo quanto prima