La storia di Soci’s:
La passione per la birra diventa un’impresa
Dalla birra fatta in casa al boom dei birrifici
I Soci in antico dialetto veneto oltre che i compagni in un’impresa, sono quelli che, tra loro, se la intendono e se ne intendono: coloro che condividono qualcosa su cui la sanno lunga.
In questo nome e nel suo background sono sintetizzate le origini di Soci’s: l’abitudine degli abitanti del Nordest rurale d’Italia a farsi tutto da sé, in casa. Salumi, vino, sidro, grappa, distillati…e Birra !
Impianti realizzati
Clienti
Materie Prime vendute
Le origini di Soci’s
Per il nostro fondatore tutto ebbe origine lì: dalle prime nozioni dell’arte brassicola apprese da uno storico collaboratore della leggendaria Birreria Pedavena, all’intenso apprendistato in Germania sotto la guida vigile dei più rinomati mastri birrai, nelle prestigiose birrerie e malterie di Bruckberg e dintorni. Un percorso culminato con il master universitario in tecnologia birraia presso l’illustre accademia di Weihenstephan, dove conseguì il titolo di Mastro Birraio e Mastro Maltatore, suggello di una vocazione divenuta mestiere e poi maestria.
Seguono approfondimenti su stili, tecnologie, progettazione e utilizzo di impianti visitando le cattedrali della birra di tutto il mondo facendo tesoro di ogni processo, profumo, aroma.
Con le prime richieste di consulenza da parte di birrifici, un settore da allora in continua espansione, e aziende produttrici di attrezzature il gioco è fatto: comincia l’attività che dal 2011 assume la forma attuale di Soci’s.
Soci’s è il partner italiano nel mondo del birrificio artigianale e della microbirreria. Il Socio più richiesto.


